Definizioni
Le presenti condizioni generali, disponibili per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 1.2 D.Lgs. 70/2003 e successive modifiche, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.iteif-online.com appartenente alla ITEIF SRL con sede legale in Via Licari,30 Cap 94010 – Nissoria – EN – P. IVA 01172400861.
Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore ITEIF SRL ed un utilizzatore professionale o un privato nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da ITEIF SRL che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Per utilizzatori professionali s’intende la persona fisica o giuridica, con partita iva, che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per Privato si intende il consumatore finale privato, con codice fiscale, che acquista il bene per utilizzarlo direttamente, o comunque per scopi diversi dalla propria attività professionale.
Accettazione delle condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per le sole vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione, in qualsiasi momento da ITEIF SRL, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. La revisione più aggiornata delle condizioni generali sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti CONDIZIONI per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni rispetto a quella da lui stampata.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.iteif-online.com, ove questi potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con ITEIF SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ITEIF SRL non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Prezzi di vendita, garanzia e modalità d’acquisto
I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.iteif-online.com – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono offerta al pubblico e pertanto impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso cliente, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
Tutti i prezzi di vendita esposti sono comprensivi di IVA nella percentuale vigente al momento dell’ordine per la tipologia di prodotto. Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, si accede alla cassa per l’effettivo acquisto. Prima di concludere la transazione vengono chiesti alcuni dati necessari alla identificazione del cliente (Visura Camerale per le Aziende, Codice Fiscale per i Privati).
Le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine, salvo quanto previsto per i clienti privati. La proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo del trasporto è variabile in funzione al tipo di pagamento selezionato dal cliente e dal peso del prodotto acquistato e sarà, in ogni caso, reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto. In caso di consegna fuori dallo Stato Italiano saranno a carico del cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.). Il peso indicato sul sito fa riferimento al rapporto PESO/VOLUME del pacco finale di spedizione.
Il ricevimento dell’ordine non impegna ITEIF SRL fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con atto scritto e/o con la spedizione della merce.
L’acquirente attribuisce espressamente ad ITEIF SRL la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati da ITEIF SRL stessa. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
ITEIF SRL si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con ITEIF SRL, suggerissero tali cambiamenti.
La merce viaggia sempre a rischio dell’acquirente tranne nelle modalità di spedizione assicurate. Eventuali assicurazioni offerte nelle varie modalità di trasporto coprono il valore indicato nell’ordine e non comprendono i costi accessori (trasporti, imballi ecc).
Diritto di recesso – L’acquirente privato che dovesse riscontrare in un oggetto nuovo acquistato una diversa funzionalità non preventivamente annunciata, o che trovasse l’oggetto diverso dalla sua descrizione (come la taglia, la dimensione o il colore) o che comunque non fosse soddisfatto del suo acquisto potra’ esercitare il suo diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto, inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo: ITEIF SRL– Via Licari,30 Cap 94010 – Nissoria – EN – anticipando la stessa comunicazione all’indirizzo email info@iteifsrl.com. Presso lo stesso indirizzo l’acquirente dovra’ inviare il pacco, a proprie spese. In questo caso l’acquirente dovrà sostenere i costi per la rispedizione dell’oggetto ed avrà diritto al rimborso di quanto pagato ad eccezione dei costi di trasporto sia verso il Cliente eventualmente sostenuti da ITEIF SRL che per il suo ritorno (ritenute SPESE ACCESSORIE). Gli oggetti devono tornarci nelle identiche condizioni di invio. In caso di software, hard disk, cpu, oggettistica personale, oggetti particolari o con sigillo di garanzia, non è possibile richiedere il recesso, ma sara’ sempre possibile richiedere la riparazione o comunque esercitare i diritti relativi all’assistenza in garanzia. Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dall’arrivo dell’oggetto presso la nostra sede. Sono esclusi da queste garanzie e dal diritto di recesso i Clienti che acquistano i beni per scopi professionali, identificati con l’inserimento dell’ordine con Partita Iva. Per ogni necessità consultare il testo di legge a questo indirizzo: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Garanzia dei prodotti – Tutti i prodotti venduti da ITEIF SRL sono nuovi e garantiti per il periodo minimo previsto per Legge, salvo diversa dichiarazione esplicita nella riga di descrizione del prodotto. L’acquirente dovrà rivolgersi direttamente a ITEIF SRL per eventuali assistenze.
Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da ITEIF SRL e nelle quantità esistenti in magazzino.
I prodotti offerti sul sito sono realmente disponibili presso i magazzini ITEIF SRL. Per particolari prodotti è possibile che la giacenza indicata faccia riferimento a magazzini di Partner associati.
Per possibili problemi logistici, per eventuali furti presso il magazzino, per invendibilità dei prodotti a causa di lacerazioni o difetti, ITEIF SRL non può garantire la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 7 giorni dalla effettiva ricezione del pagamento.
In ogni caso, ITEIF SRL avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il cliente potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato o comunque diverso rispetto a quello originariamente convenuto.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato ITEIF SRL potrà, a suo insindacabile giudizio, inviare un prodotto di qualità e caratteristiche analoghe e/o superiori.